Il Miur ha trasmesso l’avviso pubblico prot. AOODPIT 938 del 15 settembre 2015, per la presentazione di proposte progettuali e la produzione di materiali digitali finalizzati alla sensibilizzazione e diffusione della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).
L’avviso definisce le finalità attese, i requisiti e le specifiche richieste alle reti di istituzioni scolastiche statali del primo e del secondo ciclo per la presentazione di proposte progettuali e la produzione dei relativi materiali digitali ai fini della sensibilizzazione e diffusione della metodologia CLlL.
Sono destinatarie del finanziamento le reti di istituzioni scolastiche statali del primo e del secondo ciclo costituite per ciclo di appartenenza all’interno della propria regione. Tali reti coinvolgono da un minimo di sei a un massimo di dieci istituzioni scolastiche. Ogni istituzione scolastica proporrà la propria candidatura per una sola tipologia di progetto.
{loadposition eb-clil-1}
Le proposte progettuali dovranno specificare in modo chiaro e articolato le modalità di realizzazione, i tempi, gli strumenti impiegati e l’eventuale fase di formazione/autoformazione dei docenti funzionale al progetto proposto.
La domanda dovrà essere formulata attraverso una scheda di progetto, debitamente compilata in ogni sua parte, firmata in originale, completa di tutti gli allegati e trasformata in un unico file in formato pdf, da trasmettere entro e non oltre le ore 13:00 del 5 ottobre 2015.
Con nota 18747 del 30 dicembre 2024 il MIM ha fornito indicazioni relative al cronoprogramma…
In un'intervista a "La Repubblica", il selezionatore della nazionale femminile di volley Julio Velasco, vincitore…
Sul tema dell’inverno demografico, uno dei più noti demografi italiani, il professore Francesco Billari, rettore…
Dal 8 gennaio 2025 (ore 8:00) al 31 gennaio 2025 (ore 20:00), i genitori o…
La Flc Cgil sarà presente domani, 3 gennaio, alle 11:30 al presidio davanti al Ministero…
Nel punto di inizio anno, la segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci ha parlato…