Categorie: Generico

Metodologie multimediali per la formazione a distanza

Il 23 settembre sarà avviato il corso di perfezionamento "Metodologie multimediali per la formazione a distanza", istituito presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova, Polo universitario di Savona. La durata del corso è di quattro mesi, per un totale di 250 ore, comprensive di lezioni, attività "a distanza" con tutor, laboratori, seminari. Complessiva saranno 176 le ore che prevedono attività didattica "a distanza", mentre la sede del corso per le restanti ore "in presenza" sarà il Laboratorio di Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione del corso di studi in Scienze della Comunicazione presso il Polo universitario di Savona, in Via Cadorna.
L’iscrizione al corso è riservata ai laureati e a chi possiede un diploma universitario ed alla fine del percorso verranno attribuiti 30 "crediti formativi" universitari.
Le conoscenze di base di partecipanti saranno integrate in un percorso formativo finalizzato all’acquisizione delle competenze teorico-metodologiche e degli strumenti tecnologici nei campi della comunicazione e della formazione "a distanza". Le attività del corso prevedono l’uso costante di mezzi informatici e telematici collegati ai servizi della "rete" internet.
Per informazioni sui costi di iscrizioni e sui programmi del corso, organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Antropologiche e del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Telematica dell’Università degli Studi di Genova nonché dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR, rivolgersi alla Segreteria presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova (tel. 010/2095339; indirizzo di posta elettronica per le preiscrizioni: fad2002@sdf.unige.it).

Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024