Ragazzi più controllati. Genitori più tranquilli. Le nuove uniformi scolastiche inglesi potrebbero avere dispositivi gps. Questi microchip satellitari incorporati nelle divise servirebbero per rintracciare facilmente gli studenti all’uscita della scuola. Soddisfatti quindi tutti gli ansiosi genitori, ma abbastanza preoccupati i teenager inglesi che di essere spiati proprio non vogliono saperne. Per la ditta britannica, infatti, «i dispositivi che potrebbero essere installati sulle divise consentirebbero una misura di sicurezza per i genitori, nonché una forma di controllo per gli insegnanti e un modo per ridurre le assenze ingiustificate».
L’idea però non sembra piacere ai sociologi inglesi, secondo cui queste novità aumenterebbero la dipendenza dei giovani nei confronti della tecnologia.
Comunque sia, la stessa azienda era già salita agli onori della cronaca per aver rinforzato negli anni passati le divise scolastiche con il Kevlar, una fibra sintetica utilizzata per i giubbotti antiproiettili. Una forma di precauzione per la diffusione di coltelli nelle scuole del Regno Unito.
Sabato 26 aprile, dalle ore 10, si svolgeranno i funerali di Papa Francesco, venuto a…
Marco sta per finire il liceo e ha sempre pensato che i soldi non fossero…
La morte di Papa Francesco, avvenuta lo scorso 21 aprile, è sicuramente un evento storico…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…
Prende il via, con nota 1119 del 18 aprile 2025, il monitoraggio concernente i fenomeni…
L'arrivo di un "nuovo" presidente comporta l'allineamento, in una Federazione a carattere centralizzato e presidenziale,…