Tuttavia, come non si vieta ai bambini di uscire per paura del mondo reale, allo stesso modo dobbiamo lasciare che esplorino Internet. Non però senza aver insegnato loro come affrontarne i rischi. In questo contesto ci sono tre aziende che fanno della sicurezza informatica un loro impegno: Microsoft, Telecom Italia e Gruppo Poste Italiane.
Microsoft società leader nell’industria del software, ha concretizzato il proprio impegno nell’ambito della sicurezza informatica per creare le condizioni ideali affinché Internet e le risorse tecnologiche non solo siano più diffuse, ma anche più affidabili.
Sono, inoltre, in arrivo importanti novità tecnologiche, come Windows Live Family Safety, uno strumento gratuito e innovativo per proteggere e controllare l’esplorazione di tutta la famiglia. Anche Telecom Italia si impegna inquesta campagna di sensibilizzazione per un internet sicuro attraverso Alice. A tal proposito con l’offerta per l’accesso a Internet veloce con tecnologia Adsl, l’azienda mette a disposizione dei clienti la qualità della propria infrastruttura di rete e anche l’esperienza delle persone che operano per favorire lo sviluppo della banda larga e l’innovazione dei servizi on line, garantendo la sicurezza durante l’esplorazione, la gestione della posta elettronica e nelle attività all’interno delle community.
Infine il Gruppo Poste Italiane, un’aziende che intende ribadire il suo sostegno a quelle iniziative che hanno elevato valore pedagogico-sociale. Infatti, i progetti che tutelano le famiglie, e in particolare i minori, rientrano appieno nella strategia di responsabilità sociale che il Gruppo sta perseguendo e nel quale sta impegnando risorse sempre più rilevanti.
Poste italiane, infatti, è da sempre impegnata nella realizzazione di sistemi di sicurezza più affidabili, tra cui quelli mirati a impedire la violazione dei dati dei clienti. La carta prepagata Postpay ne è un esempio.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…