Categorie: Generale

Microsoft, Telecom Italia e Poste Italiane esempi di sostegno alla sicurezza informatica

Tuttavia, come non si vieta ai bambini di uscire per paura del mondo reale, allo stesso modo dobbiamo lasciare che esplorino Internet. Non però senza aver insegnato loro come affrontarne i rischi. In questo contesto ci sono tre aziende che fanno della sicurezza informatica un loro impegno: Microsoft, Telecom Italia e Gruppo Poste Italiane.

Microsoft società leader nell’industria del software, ha concretizzato il proprio impegno nell’ambito della sicurezza informatica per creare le condizioni ideali affinché Internet e le risorse tecnologiche non solo siano più diffuse, ma anche più affidabili.

Sono, inoltre, in arrivo importanti novità tecnologiche, come Windows Live Family Safety, uno strumento gratuito e innovativo per proteggere e controllare l’esplorazione di tutta la famiglia. Anche Telecom Italia si impegna inquesta campagna di sensibilizzazione per un internet sicuro attraverso Alice. A tal proposito con l’offerta per l’accesso a Internet veloce con tecnologia Adsl, l’azienda mette a disposizione dei clienti la qualità della propria infrastruttura di rete e anche l’esperienza delle persone che operano per favorire lo sviluppo della banda larga e l’innovazione dei servizi on line, garantendo la sicurezza durante l’esplorazione, la gestione della posta elettronica e nelle attività all’interno delle community.

Infine il Gruppo Poste Italiane, un’aziende che intende ribadire il suo sostegno a quelle iniziative che hanno elevato valore pedagogico-sociale. Infatti, i progetti che tutelano le famiglie, e in particolare i minori, rientrano appieno nella strategia di responsabilità sociale che il Gruppo sta perseguendo e nel quale sta impegnando risorse sempre più rilevanti.

Poste italiane, infatti, è da sempre impegnata nella realizzazione di sistemi di sicurezza più affidabili, tra cui quelli mirati a impedire la violazione dei dati dei clienti. La carta prepagata Postpay ne è un esempio.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

I trans derisi e vessati già scuola, l’Istat certifica la dura vita di chi non è eterosessuale: discriminati al lavoro e sugli stipendi

A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…

21/12/2024

Legge di bilancio 2025, poche misure per la scuola; quasi nulla per il precariato. INTERVISTA Pacifico (Anief)

C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…

20/12/2024

Concorsi docenti, chi aveva il Covid e s’assentò non potrà fare la prova suppletiva: il Tar respinge il ricorso citando il Consiglio di Stato

Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…

20/12/2024

Tragedia Zagabria: 19enne entra in una scuola, uccide un bambino e ferisce altri alunni e la maestra

Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…

20/12/2024

Compiti per le vacanze, sì o no? Per un docente su due non andrebbero assegnati – RISULTATI SONDAGGIO

Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…

20/12/2024

Commissioni concorso docenti PNRR 2, domande entro il 2 gennaio 2025

Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…

20/12/2024