Da anni Microsoft è la scelta ideale per tantissimi utenti. User domestici, scuole, studenti. La famosissima azienda americana, infatti, negli ultimi anni, ha continuato a rinnovarsi con un occhio di riguardo per le nuove generazioni. Dai tablet Surface Pro3 al Surface Pro4, che uniscono leggerezza e prestazioni elevate, fino ad arrivare all’ultima novità. È il Surface Laptop, portatile di ultima generazione con dimensioni di 308,02 x 223,20 x 14,47 mm e dal peso complessivo di 1,25 Kg. Un notebook dal design estremamente curato e potente a sufficienza da concorrere con i computer di altri marchi. Può essere infatti una valida soluzione per contesti come quello scolastico. E grazie alle offerte di Sconti.com sarà possibile usufruire di alcuni speciali vantaggi. Basterà collegarsi alla pagina dedicata a Microsoft per trovare tutte le promozioni più convenienti. Come la Promo Microsoftche permette di preordinare il Surface Laptop, in uscita il prossimo 15 Giugno.
Pensato per le scuole e gli studenti, ma adatto a spopolare anche in campo lavorativo, il Surface Laptop ricorda esteticamente i MacBook Air. A differenza di quest’ultimi, tuttavia, il nuovo dispositivo Microsoft è dotato di uno schermo 13,5” Pixel Sense Touchscreen. Questo consente di spostarsi, senza l’utilizzo di mouse e trackpad, all’interno di Windows e dei suoi programmi in modalità touch o con Surface Pen. Inoltre Microsoft ha curato molto il design, con un’attenzione riservata, generalmente, a computer più costosi. Il rivestimento della zona tastiera e trackpad, infatti, è in Alcantara, tessuto impermeabile e lavabile, utilizzato per gli interni delle auto di lusso. Il Surface Laptop presenta una risoluzione di 2256 x 1054 pixel, una porta USB 3.0 e una porta per il collegamento a proiettori esterni. Manca, invece, l’ingresso per schede SD, ormai sempre più abbandonato dai moderni portatili. Il particolarissimo mouse transformer, il Surfer Arc Mouse, è bluetooth e passa dalla forma curva (quando è acceso) a quella piatta, in caso di spegnimento.
Dal punto di vista hardware, le configurazioni possibili sono molteplici: processori Intel i5-7200U o i7-7660U, RAM fino a 16 GB, nonché hard disk SSD fino a 1TB di capienza. La versione base, con processore Intel Core i5 ha 4 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB (SSD). Il prezzo è di 1.169 euro. Mentre per il modello più evoluto e potente si arriva fino a 2.549 euro. Il sistema operativo è Windows 10 S, presentato proprio in concomitanza con il lancio di questo nuovo modello. Una versione pensata per il mondo educational ma più limitante per chi intende utilizzare il laptop per scopi lavorativi. Gli utenti, infatti, sono costretti a installare tutto tramite Windows Store e a non poter cambiare il browser predefinito. Tuttavia, fortunatamente, è possibile fare un aggiornamento a Windows 10.
Pubbliredazionale
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…