Tra le diverse avversità dell’insegnante all’interno del contesto-classe, trova spazio la difficoltà di gestire in maniera armoniosa i processi d’apprendimento degli alunni.
Le cause di queste difficoltà affondano le radici in diversi “inceppi” del meccanismo scolastico: dall’eccessivo numero di alunni in classe, alle difficoltà comunicative tra docente e alunno/i, passando per l’eccessivo carico di lavoro dei docenti ed i rapporti spesso non collaborativi tra scuola e famiglia.
In questo webinar si analizzeranno i meccanismi che tengono attivi i più frequenti problemi all’interno della classe e, tramite un approccio integrato e l’analisi di metodologie didattiche e strategie comunicative, si daranno ai docenti metodologie pratiche d’intervento applicabili nel proprio contesto lavorativo.
La Casa Editrice La Tecnica della Scuola è ente di formazione accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016.
Ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione, il percorso di formazione si considera concluso con la fruizione del 75% delle lezioni in diretta o in differita. E’ richiesto inoltre il completamento del test di verifica e del questionario di gradimento presenti sulla nostra piattaforma e-learning da inviare entro e non oltre 20 giorni dall’ultimo incontro.
Saranno svolti 4 incontri di 2 ciascuno per un totale di 8 ore
> Mercoledì 2 ottobre 2019 – Ore 16.00/18.00
> Giovedì 3 ottobre 2019 – Ore 16.00/18.00
> Martedì 8 ottobre 2019 – Ore 16.00/18.00
> Giovedì 10 ottobre 2019 – Ore 16.00/18.00
CLICCA QUI per maggiori informazioni