A Milano nella scuola dell’infanzia San Giuseppe La Salle causa crollo calcinacci dal soffitto nessun ferito e giornata scolastica ‘diversa’ perché i piccoli alunni sono stati trasferiti con ‘una scusa’ in un’altra aula.
I calcinacci hanno ricoperto oltre tre metri quadri di mattonelle. Schizzati via dopo essersi staccati repentinamente dal soffitto della classe. Per fortuna non era ancora scattato l’orario d’ingresso a scuola e, quindi, al momento del crollo non c’era nessun bambino.
L’anomalia nell’istituto di via San Giovanni Battista de la Salle, in zona Crescenzago, è che quel crollo ufficialmente – almeno per i genitori – non è mai avvenuto. La dirigenza scolastica ha scelto di tenere all’oscuro dell’incidente i padri e le madri dei bambini, secondo quanto appreso da MilanoToday.
La trasparenza nella relazione scuola famiglia, invocata spesso anche nelle linee guide del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca (Miur), è venuta meno per tutta la giornata di venerdì. Limitandosi ad una circolare recapitata ai rappresentanti dei genitori in serata, quando i bambini erano ormai tornati a casa.
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…