A partire dal 7 gennaio a Milano gli orari di apertura delle scuole subiscono delle variazioni per decongestionare traffico e mezzi pubblici. In particolare alcune scuole apriranno agli studenti alle 8,00 e altra alle 9.30 del mattino.
Le variazioni rientrano nel cosiddetto patto ‘Milano per la scuola’, annunciato nei giorni scorsi dal sindaco, Beppe Sala, e presentato insieme al prefetto.
L’obiettivo del patto è duplice: garantire agli studenti elle scuole secondarie di secondo grado il rientro in classe in sicurezza e decongestionare il più possibile i mezzi pubblici milanesi nella fascia oraria mattutina, tra le 7 e le 10.
Nel dettaglio, secondo quanto sottolinea una nota del Municipio, il primo ingresso scolastico sarà previsto entro le ore 8, la restante parte dei ragazzi dovrà entrare dopo le 9.30. Quindi il 7 gennaio, alla riapertura delle scuole, entro le ore 8 entrerà il 40% degli studenti ed entro le 9.30 il restante 10%, per consentire progressivamente il rientro in classe del 75% degli studenti.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…