Corteo contro l’alternanza scuola-lavoro, oggi a Napoli, con un migliaio di persone, secondo le fonti della Questura
Il corteo era composto da studenti e lavoratori ed è partito da piazza del Gesù e da piazza Mancini; ha quindi percorso il centro della città ed è stato scortato dalle forze dell’ordine.
Una precauzione necessaria visto che lungo il tragitto sono stati fatti esplodere dei petardi anche se il corteo alla fine ha creato solo disagi agli automobilisti.
I manifestanti si sono radunati davanti Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli e con un megafono alcuni rappresentanti degli studenti e dei lavoratori, hanno spiegato – con toni particolarmente accesi – le ragioni dell’iniziativa.
La notizia è riportata da un post su Facebook e punta il dito contro il lavoro gratuito, la disoccupazione e le problematiche legate a chi soffre a causa della disabilità.
Presente anche una delegazione dei sindacati di base.
Il presidio davanti Palazzo San Giacomo è stato tenuto sotto controllo da reparti delle forze dell’ordine schierati in assetto anti sommossa.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…