Il nuovo Capo di Gabinetto del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti è Luigi Fiorentino.
Per Fiorentino si tratta di un ritorno a Viale Trastevere dove ha esercitato lo stesso ruolo con i ministri Francesco Profumo e Maria Grazia Carrozza.
Fiorentino, classe 1959, ha un curriculum prestigioso: fra le varie cariche ricoperte è stato vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel Governo Renzi e poi in quello Gentiloni, Capo di Gabinetto per gli Affari Regionali e le Autonomie con il ministro Maria Carmela Lanzetta e ancora segretario generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e Capo di Gabinetto della stessa.
E’ stato anche vice Capo di Gabinetto dei Ministri del tesoro, del bilancio e della programmazione economica Ciampi e Amato. Laureato in giurisprudenza ha conseguito il diploma di perfezionamento in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso l’Università degli Studi di Napoli, Fiorentino conta molte pubblicazioni su tematiche di diritto amministrativo e collabora con diverse riviste specializzate. Fiorentino succede a Giovanni Chinè, capo di Gabinetto del ministro Marco Bussetti.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…