La minoranza Dem si sta squagliando? Forse sì, stando almeno ad una dichiarazione del senatore Corradino Mineo colta sulla sua pagina Facebook dove è in corso una serrata discussione sul “che fare” in Senato e fuori.
Ad un lettore che si rivolge a Mineo dicendo “se veramente pensa quel che scrive, non deve votare la fiducia (ammesso che ci si arrivi)” il senatore risponde a sua volta con una domanda: “Scusi, una semplice domanda, da giornalista. Ma che gliene frega di come voto se poi alla fine il provvedimento passa lo stesso?”.
Premesso che alle volte la sintesi a cui i social network obbligano i lettori può favorire un travisamento del pensiero di chi scrive, la risposta di Corradino Mineo sembra preludere ad un voto non contrario in aula. Voto non contrario che potrebbe significare una astensione o una uscita dall’aula e non necessariamente un voto a favore.
Resta il fatto che – dopo questa battuta di Mineo – chi pensava (e pensa) che la minoranza del PD sia disposta a non votare la fiducia al Governo dovrà ricredersi o almeno dovrà porsi qualche interrogativo.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…