Il Ministero dell’Istruzione, Università’ e Ricerca invita tutti i “portatori di interesse” (“stakeholder”) a contribuire al dibattito su cinque temi fondamentali legati ad Internet: principi generali, cittadinanza in rete, consumatori e utenti della rete, produzione e circolazione dei contenuti e sicurezza in rete.
Chi può partecipare?
La consultazione è aperta a tutti i cittadini, organizzazioni private, società civile organizzata o istituzioni pubbliche che vogliano inviare un contributo al dibattito.
Durata
La consultazione apre il 18 settembre 2012 e chiude il 1 novembre 2012, per una durata complessiva di 45 giorni.
Come contribuire?
Ciascuna delle 22 sezioni della posizione Italiana sui principi fondamentali di Internet costituisce una categoria a sè stante. La lista delle categorie appare sulla sinistra dello schermo. Clicca su “invia un commento”, scegli la categoria di interesse e inserisci il titolo della tua proposta e il relativo testo. E’ inoltre possibile commentare e votare i contributi di altri cittadini. Consigliamo vivamente di leggere attentamente il documento introduttivo alla consultazione e le istruzioni per l’uso prima di partecipare alla discussione.
Risultati della consultazione e sviluppi futuri
I dati e le proposte inviate verranno raccolti ed analizzati al fine di individuare i temi emersi con maggiore frequenza e le indicazioni più rilevanti. Questi verranno utilizzati per integrare i documenti ufficiali, successivamente pubblicati.
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…