Vito De Filippo è il nuovo sottosegretario all’Istruzione. Confermate le anticipazioni che volevano Davide Faraone destinato ad altro incarico (è diventato il nuovo sottosegretario alla Salute). Riconfermati, invece, Gabriele Toccafondi e Angela D’Onghia.
De Filippo era stato già sottosegretario alla salute nel precedente governo Renzi ed ha ricoperto la carica di presidente della regione Basilicata.
Ma chi è il successore di Davide Faraone?
Laureato in Filosofia, ha lavorato come giornalista collaborando anche con TeleNorba. La sua carriera politica è cominciata a 26 anni. Nel 1995 diventa consigliere regionale della Basilicata; Ha ricoperto la carica di capogruppo e di assessore regionale all’Agricoltura.
Nel 2000 è riconfermato consigliere regionale e diventa vicepresidente della Giunta Regionale ed assessore regionale alla Sanità. Dal 2007 è iscritto al PD.
“Ai Sottosegretari faccio i miei auguri di buon lavoro – dichiara la Ministra Valeria Fedeli -. Li riunirò già domani mattina per condividere priorità e linee di azione messe a punto in questi giorni a seguito dei primi momenti di confronto avuti al Ministero con alcuni rappresentanti dei nostri settori. Incontri che proseguiranno anche nelle prossime settimane e su cui chiederò la massima collaborazione anche ai Sottosegretari: le innovazioni vanno portate avanti confrontandosi con chi poi deve attuarle”.
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…