“Il ministero dell’Istruzione e la Rai hanno lo stesso avversario- esordisce il ministro Giannini- l’ignoranza. La Rai, insieme alla scuola e al servizio di leva, sono stati i tre strumenti che hanno costruito un’Italia identitaria unita”.
Il direttore di Rai Scuola Silvia Calandrelli sottolinea: “Il canale in realtà è molto di più: è una mediateca, frutto del lavoro, non facile, che mette insieme le competenze televisive e le conoscenze scientifiche”.
Il rinnovo della convenzione è stato salutato con grande soddisfazione dal presidente della Rai Anna Maria Tarantola che ha ricordato: “Moro riconobbe l’importanza di una televisione educativa, formativa, non solo per la crescita culturale del Paese ma anche per il suo sviluppo economico e sociale”. Per Tarantola “quella collaborazione non si è mai interrotta e ha portato buoni risultati sui quali vogliamo continuare a lavorare. La Rai è la maggiore agenzia culturale del Paese nella formazione informale, capace di comunicare con il linguaggio dei giovani attraverso i nuovi media. E in Rai sentiamo questa responsabilità. La Rai che vogliamo non si limita a dialogare con le istituzioni ma ci collabora in maniera efficace”.
Rai Scuola continuerà e, anzi, potenzierà la sua programmazione che si arricchisce di una nuova proposta di prima serata interamente dedicata alla scienza: ‘Nautilus. I protagonisti della scienza’.
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…