Proseguono le sessioni di prova del test preselettivo del concorso a cattedre e continua il costante monitoraggio pubblico del Ministero sui dati e i risultati che pervengono dalle sedi di concorso. Dopo la comunicazione dei risultati della prima sessione di oggi, iniziata alle ore 9, sono disponibili adesso le informazioni comprensive anche della seconda sessione, iniziata alle 11 e da poco conclusa.
Dopo le prime due sessioni, i partecipanti alle prove sono stati 69.037, cioè il 79,7% dei candidati previsti. Di questi, hanno superato la prova in 23.285, il 33,7%. Complessivamente, i candidati attesi alle prime due sessioni erano 86.723.
Tra le Regioni, la Toscana, il Piemonte, la Liguria e la Lombardia si confermano quelle nelle quali i candidati ammessi hanno superato la quota del 40%. Rispettivamente, in Toscana il 44,9%, in Piemonte il 41,6%, in Liguria il 40,1% e in Lombardia il 41,1%.
Nel complesso, la percentuale di ammissione, che supera il 30%, dimostra l’accessibilità del test e garantisce, allo stesso tempo, la piena funzionalità della prova. La terza sessione prevista per oggi alle ore 15, sta iniziando in questi minuti. Mentre la quarta ed ultima prova prenderà il via alle ore 17.30.
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…