“Onorata di ricoprire un ruolo così importante per il Paese. Lavorerò per una scuola di tutte e di tutti”.
Sono queste le prime parole di Valeria Fedeli, nominata il 12 dicembre ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del Governo Gentiloni.
“La scuola – si legge in una nota riportata dalle agenzie di stampa e ripresa dal profilo Facebook del neo-ministro – è il luogo dove si costruisce il futuro dell’Italia, è una responsabilitò che cercherò di assolvere con impegno e dedizione, ascoltando e coinvolgendo le migliori forze di quel mondo: gli studenti, i genitori, i lavoratori ed i loro rappresentanti”.
“C’è tanto da fare, da domani sarò al lavoro, ringrazio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Paolo Gentiloni per la fiducia”, ha concluso Fedeli.
Poco prima, lasciando il Quirinale e rispondendo ai cronisti che le chiedevano se il Governo arriverà a fine legislatura, Fedeli aveva risposto così: “Vedremo. Dobbiamo fare la legge elettorale e poi si va al voto“.
{loadposition eb-clil-tutti}
{loadposition facebook}
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…