L’Amministrazione ha fornito alle OO.SS. la sua proposta contrattuale che rispecchia integralmente il CCNI del 29/2/2012, benché, sottolinea Gilda, si sia manifestata l’esigenza che la contrattazione si svolga in tempi brevi in maniera da evitare i soliti ritardi nelle varie operazioni.
Sono state pure presentate alcune proposte di modifica che riguardano prevalentemente la tabella di valutazione dei titoli e dei servizi ed in particolare ha evidenziato l’esigenza di uniformare il punteggio relativo alla mobilità a domanda e d’ufficio per quanto riguarda il servizio preruolo.
Altra proposto è stata quella di modificare il punteggio del servizio a tempo indeterminato prestato rispettivamente nel settore primario e all’ interno della secondaria da parte di coloro che hanno ottenuto il relativo passaggio, e si è chiesto pure da parte della Gilda di prevedere un termine congruo per eventuali rettifiche ed integrazioni alla domanda presentata dagli interessati. L’Amministrazione si sarebbe pure impegnata ad ottimizzare ulteriormente la procedura on line semplificando i previsti adempimenti. Il prossimo incontro, riferisce Gilda, è fissato per il 4 ottobre.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…