Come largamente preannunciato dalla nostra testata, arriva la notizia ufficiale della proroga dei termini di scadenza della mobilità 2013-2014 della scuola secondaria di secondo grado.
Quindi i nuovi termini di scadenza saranno il 25 giugno per quanto riguarda il termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili e il 9 luglio per quanto riguarda invece la pubblicazione dei movimenti. Avevamo segnalato in un precedente articolo le difficoltà di alcuni uffici territoriali a comporre gli organici ed ad individuare i soprannumerari, in sostanza non si è riuscito in alcune province ad espletare tutti gli atti previsti per la composizione degli organici e per l’individuazione dei perdenti posto entro i termini previsti dal O.M. 13 del marzo 2013.Per questi motivi il Miur comunica, con nota prot. 6174, emanata in data odierna, che le date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e, conseguentemente, di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente della scuola secondaria di II grado fissati nell´O.M. 13 marzo 2013, n. 9 – art. 2 comma 2, non saranno più validi e saranno prorogati come su scritto.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…