Emanata l’ordinanza ministeriale che fissa scadenze e modalità applicative della mobilità del personale docente, ATA e educativo per l’a.s. 2018/19.
Le “finestre” temporali per la presentazione delle domande, gestite on line per tutti i profili (salvo limitate eccezioni), sono le seguenti:
Proseguiamo l’analisi dell’ordinanza ministeriale sulla mobilità, concentrandoci in questa scheda sulle modalità di presentazione delle domande di passaggio di ruolo.
Prima di tutto, è bene sottolineare che le domande, redatte attraverso il portale delle istanze on line in conformità con i moduli presenti nella sezione Mobilità del sito Miur, devono contenere tutte le indicazioni richieste e devono essere presentate nei termini stabiliti dall’art. 2, ovvero dal 3 al 26 aprile, secondo le modalità previste dal precedente art. 14.
Invece, per quanto riguarda le domande di passaggio verso i posti specifici dei licei musicali, queste vanno inviate direttamente agli Uffici territoriali competenti per il Liceo richiesto.
Le domande prodotte fuori termine o in modo difforme non verranno prese in considerazione, salvo quanto disposto dall’art. 3 comma 2.
Per le eventuali revoche, rinunce e regolarizzazioni si applicano le precedenti disposizioni relative alle domande di trasferimento.
L’ORDINANZA MIUR
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…