Come anticipato in precedenza, dalla giornata del 3 aprile fino al 26 i docenti interessati alla domanda di mobilità 2018/2019 potranno inoltrare la propria istanza. Riepiloghiamo tutte le informazioni utili per i nostri lettori.
Per la scuola dell’infanzia il termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili sarà il giorno 11 maggio 2018, mentre la pubblicazione dei movimenti è prevista, salvo proroghe successive, l’8 giugno 2018.
Per la scuola primaria il termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è sempre il giorno 11 maggio 2018, mentre la pubblicazione dei movimenti, sarebbe prevista per il 30 maggio 2018.
Per la scuola secondaria di I grado il termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 5 giugno 2018 mentre la pubblicazione dei movimenti il 25 giugno 2018.
Per scuola secondaria di II grado il termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 22 giugno 2018, mentre la pubblicazione dei movimenti, dovrebbe avvenire il 10 luglio 2018.
Per la mobilità professionale verso le discipline specifiche dei Licei musicali il termine ultimo per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili è fissato il giorno 8 maggio 2018, mentre la pubblicazione dei movimenti dovrebbe avvenire il 28 maggio 2018 per i movimenti ai sensi del comma 9 dell’art 4 del CCNI, il 4 giugno 2018 per i movimenti ai sensi del comma 10 dell’art 4 del CCNI.
Il personale docente dovrà inviare le domande per il trasferimento agli Uffici Scolastici solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma Istanze Online.
L’Ordinanza, infatti, precisa all’art. 4 comma 1, che il mancato
utilizzo di istanze on line e della relativa modulistica comporta l’annullamento delle domande.
Nella sezione Istanze Online dedicata alla Mobilità ci saranno le indicazioni per compilare la domanda e la modulistica. Nella stessa sezione, per quanto riguarda la mobilità professionale verso le discipline specifiche dei licei musicali, gli interessati dovranno scaricare la modulistica relativa per compilare la domanda in formato cartaceo e inviato all’Ufficio provinciale competente verso l’istituto di preferenza.
Le istanze dei docenti devono contenere:
L’ordinanza speciifica che al fine di permettere la partecipazione alle operazioni di mobilità di alcune categorie, i termini per la presentazione della domanda saranno riaperti per:
Le domande devono essere cooredate dalla documentazione attestante il possesso dei titoli per l’attribuzione dei punteggi previsti dalle tabelle di valutazione.
Tali titoli devono essere attestati dall’interessato sotto la propria responsabilità. Nel caso di titoli valutabili per esigenze familiari bisogna consultare l’articolo 4 dell’ordinanza ministeriale in cui vi sono le indicazioni a riguardo.
Nel caso di dichiarazioni mendaci e la falsità degli atti, le domande verranno annullate e gli interessati verranno restituiti alla precedente titolarità o in caso di indisponibilità, all’ambito territoriale corrispondente.
L’ORDINANZA MIUR
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…