Mobilità

Mobilità 2019, altra proroga per inserimento dati SIDI: scadenza il 29 maggio

Dopo la prima proroga al 27 maggio, i sindacati hanno chiesto e ottenuto un ulteriore spostamento al 29 maggio del termine per l’inserimento al SIDI delle domande di mobilità e dei dati sull’organico di diritto dei docenti.

Proroga inserimento dati SIDI per la mobilità 2019

Il Miur ha infatti comunicato lo slittamento delle operazioni tramite una nota inviata a tutte le scuole e gli uffici periferici.

I sindacati avevano sottolineato l’importanza di tempi più distesi per il recupero di tutti i posti disponibili in organico di diritto prima di procedere alle operazioni di mobilità e di reclutamento indicando una data successiva al 31 maggio.

Infatti, come sottolinea la Flc Cgil, con questa breve proroga sarà possibile dare soltanto l’ennesima soluzione parziale ad una istanza che riguarda migliaia di docenti di ruolo che hanno fatto richiesta di mobilità e di precari che aspettano la stabilizzazione.

Non è esclusa infatti, l’ipotesi di ulteriore proroga anche se al momento resta solo un’idea portata avanti dalle organizzazioni sindacali.

Le altre scadenze della mobilità 2019

Per il personale docente, il 20 giugno è prevista la pubblicazione dei movimenti.

Per il personale A.T.A. il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 6 giugno 2019, mentre la pubblicazione dei movimenti avverrà entro il 1° luglio 2019.

Invece, per il personale educativo, il termine ultimo 22 giugno è il termine per la comunicazione all’ufficio delle domande di mobilità e dei posti disponibili e la pubblicazione dei movimenti è prevista per il 10 luglio 2019.

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

Prove Invalsi 2025, iscrizioni delle scuole già aperte: tra le novità, la rilevazione delle competenze digitali. Lettera del Presidente Ricci

Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…

19/12/2024

Fondi Mof 2024/2025, la Gilda non firma la preintesa: 13 milioni per lavoro aggiuntivo degli Ata, 300 euro pratica di pensione

La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…

19/12/2024

Studente modello non ammesso agli esami con la media del sei dopo la morte del papà: vince il ricorso, ma i prof lo bocciano

Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…

19/12/2024

Idonei 2020 e 2023 al palo e arriva il concorso: il parere della Gilda degli Insegnanti

Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…

19/12/2024

Scuola intitola biblioteca allo studente morto di cancro, il padre: “Ispirava chiunque lo incontrasse”

Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…

19/12/2024