L’O.M. n. 203 dell’8/03/2019, relativa alla mobilità per il personale docente, educativo e ATA, aveva fissato al 25 maggio il termine ultimo per la comunicazione al SIDI, da parte dele scuole, delle domande di mobilità e dei posti disponibil.
Ora, con nota inviata alle scuole, il Miur ha spostato questo termine al 27 maggio.
“Riteniamo – scrive la FLC CGIL – che lo spostamento della scadenza, avvenuto a seguito di una nostra esplicita e formale richiesta, non sia sufficiente per poter davvero ultimare le operazioni: si tratta di un solo giorno (peraltro da sabato a lunedì), pertanto appare improbabile il recupero di tutti i posti che si libereranno per le vigenti disposizioni di legge per le operazioni di mobilità e di stabilizzazione”.
“Per questo – conclude il sindacato – chiederemo al MIUR di prorogare ulteriormente il termine di comunicazione dei dati dell’organico di diritto al SIDI, in modo da garantire la piena disponibilità dei posti in organico di diritto per le operazioni di avvio del prossimo anno scolastico”.
Per il personale docente, il 20 giugno è prevista la pubblicazione dei movimenti.
Per il personale A.T.A. il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 6 giugno 2019, mentre la pubblicazione dei movimenti avverrà entro il 1° luglio 2019.
Invece, per il personale educativo, il termine ultimo 22 giugno è il termine per la comunicazione all’ufficio delle domande di mobilità e dei posti disponibili e la pubblicazione dei movimenti è prevista per il 10 luglio 2019.
La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…
In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…
Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…
Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…