NOTIZIA AGGIORNATA: GLI ESITI SARANNO IL 24 GIUGNO
Dopo i rumors degli ultimi giorni, arriva la conferma dello slittamento degli esiti della mobilità 2019: infatti, fonti interne al Ministero dell’Istruzione, riferiscono che non sarà possibile rispettare la data preannunciata del 20 giugno, a causa di problemi tecnici.
Ecco il punto di Lucio Ficara sulle tempistiche della mobilità e delle assegnazioni provvisorie.
Pertanto, i docenti che hanno prodotto la domanda in primavera, dovranno attendere un paio di giorni in più per conoscere l’esito.
E’ probabile la pubblicazione di una nota del Ministero a breve in cui fornirà l’ufficialità e i dettagli per quanto riguarda gli eventuali reclami.
Ricordiamo che i docenti interessati hanno già ricevuto la notifica: all’interno dell’archivio dell’area riservata ai docenti delle Istanze Online vengono depositati gli atti di notifica del controllo del punteggio della domanda, di mobilità 2019/2020.
L’avviso di notifica della convalida della domanda di mobilità 2019/2020 arriva, contemporaneamente al deposito della stessa nell’archivio del Polis, anche sulla casella di posta elettronica del docente indicata nella piattaforma delle Istanze Online.
C’è attesa anche per i tempi di domanda dell’assegnazione provvisoria: secondo le previsioni, potrebbero avvenire entro le prime due settimane di luglio, ma restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale del Miur.