Come abbiamo scritto in precedenza, dall’11 marzo al 5 aprile 2019 per i docenti titolari di ogni ordine e grado di istruzione potranno presentare domanda di mobilità.
Ne consegue che i Dirigenti Scolastici dovranno pubblicare le graduatorie interne per l’individuazione dei perdenti posto dal 6 aprile al 20 aprile 2019.
Infatti, ai sensi dell’art.19, comma 4, del CCNI mobilità 2019-2022, il dirigente scolastico, riferito alle scuole di infanzia e primaria, competente provvede, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità (5 aprile 2019), alla formazione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle relative graduatorie comprendenti gli insegnanti titolari su scuola. Allo scopo di identificare gli insegnanti in soprannumero sono presi in considerazione gli elementi della tabella di valutazione con le precisazioni concernenti i trasferimenti d’ufficio.
Per quanto riguarda le graduatorie interne per l’individuazione dei docenti perdenti posto della scuola secondaria di I e II grado, ci si riferisce all’art.21, comma 3, del CCNI mobilità 2019-2022, in cui è disposto che i dirigenti scolastici, entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, formulano e affiggono all’Albo le graduatorie per l’individuazione dei soprannumerari in base alla sopracitata tabella con le precisazioni concernenti i trasferimenti d’ufficio. La nota 1 degli artt.19 e 21 specifica che tali graduatorie dovranno contenere, oltre il punteggio complessivo, i punteggi analitici (servizio, famiglia e titoli).
I 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, vanno dal 6 aprile fino al 20 aprile del 2019.
Per la valutazione del punteggio delle graduatorie di Istituto si utilizza la tabella della mobilità d’ufficio, tenendo presente che debbono essere valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento.
Ecco un modello per la compilazione dei punteggi delle graduatorie interne di istituto per l’individuazione docenti perdenti posto.
CLICCA QUI per accedere alla bozza di ordinanza (per personale Ata)
CLICCA QUI per accedere alla bozza di ordinanza (per docenti)
SCARICA IL PDF DEL CCNI MOBILITA’ (clicca qui)
LEGGI ANCHE
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…