Chiusi i termini per la presentazione delle domande di mobilità da parte del personale docente e ATA, dal mese di maggio ci sono comunque altre scadenze da tenere presenti ai fini di trasferimenti o passaggi di ruolo.
Tutte le scadenze e le relative indicazioni sono state fornite dal Miur con due ordinanze, l’O.M. n. 203 dell’8 marzo /2019 (per il personale docente, educativo e ATA) e l’O.M. n. 202 dell’8 marzo 2019 (per gli insegnanti di religione cattolica).
Le riepiloghiamo di seguito.
In merito alla presentazione delle domande, il personale educativo potrà farlo dal 3 maggio al 28 maggio 2019, attraverso le istanze online. Mentre per gli insegnanti di religione la domanda è cartacea e dovrà essere trasmessa entro il 15 maggio 2019.
Per il personale docente, per tutti i gradi di scuola, il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è 25 maggio, mentre per il 20 giugno è prevista la pubblicazione dei movimenti.
Fa eccezione la mobilità professionale e territoriale per le discipline di indirizzo dei Licei musicali, le cui scadenze sono fissate come segue:
Per il personale A.T.A. il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 6 giugno 2019, mentre la pubblicazione dei movimenti avverrà entro il 1° luglio 2019.
Invece, per il personale educativo, il termine ultimo 22 giugno è il termine per la comunicazione all’ufficio delle domande di mobilità e dei posti disponibili e la pubblicazione dei movimenti è prevista per il 10 luglio 2019.
Per docenti, educatori ed ATA il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande è dieci giorni prima del termine per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili.
Invece gli insegnanti di religione cattolica possono presentare richiesta di revoca delle domande entro il 19 giugno 2019 (la pubblicazione dei movimenti è prevista per il 1° luglio 2019).
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…