Come fare recuperare le credenziali e il codice personale di Istanze Online per presentare la domanda mobilità 2020?
Come abbiamo riferito, è stata pubblicata l’ordinanza mobilità 2020. Dal dal 28 marzo al 21 aprile 2020 sarà possibile presentare domanda. L’istanza si compilerà e invierà su Istanze Online. Tuttavia, molti lettori hanno il problema di aver smarrito le credenziali e il codice personale del sistema Istanze Online. Di seguito una guida per risolvere il problema.
Per chi avesse bisogno, riepiloghiamo cosa fare in caso di smarrimento credenziali e password per Istanze online mobilità 2020.
Prima di tutto, nel caso di smarrimento della password o delle credenziali, bisogna entrare nella pagina “Polis – Presentazione Istanze OnLine” e selezionare la voce “Funzioni di utilità – Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui.
Per quanto riguarda il recupero dello username viene richiesto il proprio codice fiscale e la conferma del reCAPTCHA. Lo username sarà inviato a tutti gli indirizzi di posta elettronica registrati su istanze online.
Invece, per recuperare la password, o meglio, per reimpostarla, bisogna entrare in Istanze online con il tasto “Accedi”. Nella schermata che compare selezionare “Password dimenticata?”.
A questo punto viene richiesto il proprio username, il codice fiscale e la conferma del reCAPTCHA.
Sarà inviata una password temporanea a tutti gli indirizzi di posta elettronica registrati su istanze online. Trattandosi di una password temporanea, al primo accesso sarà richiesto di cambiarla.
Per quanto riguarda invece il recupero del codice personale, ovvero il codice alfanumerico che viene richiesto al termine di ogni procedura di presentazione di una istanza e ne permette l’inoltro, bisogna seguire la seguente procedura, come segnala Flc Cgil: entrare all’interno della propria pagina personale con login e password, selezionare in alto a sinistra “Funzioni di servizio” e “Recupero codice personale”.
E’ bene ricordare di non utilizzare la funzione “Rigenera codice personale”: se si dovesse fare così bisogna recarsi nuovamente a scuola per il riconoscimento.
Se si vuole cambiare il codice personale, in modo che sia più facile da ricordare, si seleziona nuovamente “Funzioni di servizio” e poi “Cambia codice personale” e seguire le istruzioni per la sostituzione.
Se dovessero esserci problemi nel recupero è possibile rivolgersi al numero di assistenza tecnica 080-926 7603 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…