Fino al 27 aprile il personale ATA può presentare domanda di mobilità, tramite Istanze on-line, per l’a.s. 2020/2021, così come previsto dalla Ordinanza Ministeriale 182 del 23 marzo 2020.
Le altre scadenze riportate nella O.M. sono:
Come per il personale docente, anche per gli ATA è consentita la revoca delle domande di movimento presentate o la regolarizzazione della documentazione allegata.
La richiesta di revoca della domanda può essere presentata dal personale ATA sino a 10 giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità.
Dopodiché la richiesta di revoca deve essere inviata per il tramite della scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente non oltre il quinto giorno utile prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili.
Il personale ATA di ruolo può chiedere il trasferimento ad altre sedi nell’ambito della provincia di titolarità o per sedi di una sola altra provincia (diversa da quella in cui è titolare) o congiuntamente per entrambe. Qualora intenda avvalersi di entrambe le facoltà, deve presentare congiuntamente le due domande. Non si terrà conto della domanda relativa alla provincia di titolarità qualora risulti accolta la domanda di trasferimento ad altra provincia.
Le preferenze, sia a livello di singola scuola come a livello di comune, distretto, provincia o
centro territoriale riorganizzato nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti devono essere indicate trascrivendo l’esatta denominazione riportata negli elenchi ufficiali, comprensiva del codice meccanografico. Le preferenze vengono prese in esame nell’ordine espresso dall’aspirante.
Per le indicazioni del tipo sintetico – comune, distretto, provincia – è sufficiente riportare la denominazione, comprensiva del codice, contenuta in uno qualsiasi dei bollettini ufficiali escluso quello delle scuole dell’infanzia.
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato i modelli di domanda per il personale ATA:
Sono disponibili anche le autodichiarazioni:
Si segnala che il Ministero ha reso disponibile la guida alla compilazione, che si aggiunge alle guide per il personale docente.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…