Come abbiamo già anticipato in precedenza, le domande di mobilità 2020/2021 per i docenti sono state complessivamente 110.940. Quasi novemila in più. Lo riferisce il Ministero dell’Istruzione in un comunicato stampa.
Di queste domande, 271 sono state effettuate con delega: il docente si è avvalso di un delegato per la presentazione.
Le domande sono state presentate sia per spostamenti territoriali (82% delle richieste), che per passaggi di ruolo e passaggi di cattedra.
Per presentare la domanda c’era tempo dal 28 marzo al 21 aprile scorso.
Il maggior numero di richieste è stato presentato per la scuola secondaria di II grado (45.409).
Seguono le domande per la scuola primaria (31.539), quelle per la secondaria di I grado (20.325) e, infine, le domande per la scuola dell’infanzia (13.667). I risultati della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.
A Didacta Italia 2025 abbiamo raggiunto Alessandro Barbesta, Head of Sales Channel, B2B & Edu,…
Studenti scioccati a causa del comportamento di un docente: quest'ultimo, un professore di un istituto…
Un'adolescenza segnata dal bullismo e dall'isolamento, fino a sviluppare una grave dipendenza dalla PlayStation. È…
Mobilità personale ATA 2025, è possibile inviare la domanda dal 14 al 31 marzo. La…
La cantante Gaia, 27 anni, reduce dal grande successo al Festival di Sanremo 2025, ha…
Qualche giorno fa abbiamo trattato il caso del ragazzo di sedici anni di una scuola…