Oggi, mercoledì 5 maggio alle ore 16, ritorna l’appuntamento con La Tecnica della Scuola Live. I nostri esperti affronteranno la tematica della mobilità 2021/2022, riguardo le fasi successive alla presentazione della domanda. Si toccheranno i temi delle revoche delle domande di mobilità, delle graduatorie interne di Istituto, dei docenti soprannumerari, dei possibili reclami e degli esiti finali della mobilità.
Si affronteranno tematiche riferite ai reclami da fare sugli atti di notifica delle domande di mobilità e sulle graduatorie di Istituto per l’individuazione dei perdenti posto. Si parlerà anche delle domande di mobilità da presentare da parte dei docenti soprannumerari, spiegando le modalità e le opportunità. Un altro argomento che verrà trattato sarà quello riferito alle precedenze riferite per l’esclusione dalle graduatorie interne di Istituto.
Parleremo della situazione dei docenti soprannumerari e opportunità che hanno dal momento che dovessero ricevere l’atto di notifica della perdita del posto, il vincolo quinquennale dei docenti assunti per l’a.s. 2020/2021 e assunti da graduatorie FIT scuola secondaria nell’a.s. 2019/2020, cosa succede in caso della perdita del posto, e delle graduatorie interne di Istituto, chi viene escluso.
Su questi temi daremo risposte ai dubbi e alle domande dei nostri lettori.
La diretta può essere seguita sui nostri canali Facebook e Youtube, dove potete rivolgere le vostre domande ai nostri esperti di normativa scolastica il prof. Lucio Ficara, l’avv. Dino Caudullo e il prof. Salvatore Pappalardo. Condurrà la diretta il giornalista Daniele Di Frangia.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…