Oggi, mercoledì 5 maggio alle ore 16, ritorna l’appuntamento con La Tecnica della Scuola Live. I nostri esperti affronteranno la tematica della mobilità 2021/2022, riguardo le fasi successive alla presentazione della domanda. Si toccheranno i temi delle revoche delle domande di mobilità, delle graduatorie interne di Istituto, dei docenti soprannumerari, dei possibili reclami e degli esiti finali della mobilità.
Si affronteranno tematiche riferite ai reclami da fare sugli atti di notifica delle domande di mobilità e sulle graduatorie di Istituto per l’individuazione dei perdenti posto. Si parlerà anche delle domande di mobilità da presentare da parte dei docenti soprannumerari, spiegando le modalità e le opportunità. Un altro argomento che verrà trattato sarà quello riferito alle precedenze riferite per l’esclusione dalle graduatorie interne di Istituto.
Parleremo della situazione dei docenti soprannumerari e opportunità che hanno dal momento che dovessero ricevere l’atto di notifica della perdita del posto, il vincolo quinquennale dei docenti assunti per l’a.s. 2020/2021 e assunti da graduatorie FIT scuola secondaria nell’a.s. 2019/2020, cosa succede in caso della perdita del posto, e delle graduatorie interne di Istituto, chi viene escluso.
Su questi temi daremo risposte ai dubbi e alle domande dei nostri lettori.
La diretta può essere seguita sui nostri canali Facebook e Youtube, dove potete rivolgere le vostre domande ai nostri esperti di normativa scolastica il prof. Lucio Ficara, l’avv. Dino Caudullo e il prof. Salvatore Pappalardo. Condurrà la diretta il giornalista Daniele Di Frangia.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…