Da meno di 24 ore sono state pubblicate le ordinanze del Ministero dell’Istruzione sulla mobilità 2021 in riferimento al personale docente, al personale educativo, al personale Ata, con apposita ordinanza per i docenti di Religione Cattolica. Quanto al personale educativo, l’ordinanza precisa che per il movimento interprovinciale possono essere espresse fino a 9 province diverse, oltre quella di titolarità.
Il termine iniziale per la presentazione delle domande di mobilità per il personale educativo è fissato al 15 aprile 2021 e il termine ultimo è fissato al 5 maggio 2021. Quanto alle successive operazioni per il personale educativo, il termine ultimo di comunicazione al Sidi delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 19 maggio 2021 e la pubblicazione dei movimenti è fissata all’8 giugno 2021.
All’articolo 20, del CAPO III sul Personale Educativo viene dettagliato tutto ciò che riguarda le preferenze del candidato.
Una scheda di Cisl scuola chiarisce inoltre la questione dei posti disponibili. Si legge nella scheda:
Sono utilizzabili i posti che risultino vacanti (es.: dimissioni, collocamento a riposo, decadenza, etc.) purché comunicati al sistema informativo nei termini fissati dall’O.M.
Non sono utilizzabili i posti vacanti che non sono stati comunicati in tempo utile al sistema informativo, nonché i posti che prima delle operazioni di mobilità sono assegnati al personale riammesso in servizio o rientrato nei ruoli (art. 7 CCNI).
A questo link una SCHEDA DI SINTESI sulla mobilità 2021 DI CISL SCUOLA
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…