Pubblicate le ordinanze del Ministero dell’Istruzione sulla mobilità 2021. Il personale Ata può cambiare profilo? Sì, nell’ambito della stessa area funzionale. Lo spiega la GUIDA del MI in riferimento alla mobilità del personale Ata.
Il termine iniziale per la presentazione delle domande di mobilità per il personale ATA è fissato al 29 marzo 2021 e il termine ultimo è fissato al 15 aprile 2021. Quanto alle successive operazioni, il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 21 maggio 2021 e la pubblicazione dei movimenti è fissata all’11 giugno 2021.
Nel caso di una domanda di passaggio di profilo interprovinciale, la provincia deve essere la stessa dell’eventuale domanda di trasferimento interprovinciale.
L’aspirante al cambio di profilo può candidarsi, avendone i titoli, anche per più profili della stessa area, fino ad un massimo di tre, producendo tante domande quanti sono i profili richiesti.
Nell’apposita sezione del modulo-domanda deve essere indicato l’ordine di priorità che s’intende dare per ciascun profilo richiesto.
Gli aspiranti devono compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione Istanze OnLine.
Si può accedere a Istanze OnLine utilizzando le credenziali dell’area riservata del Portale ministeriale oppure una identità digitale SPID. In entrambi i casi occorre essere abilitati al servizio Istanze OnLine.
La guida del MI chiarisce che le domande di Passaggio di profilo presentano molte sezioni uguali a quelle della Domanda di Trasferimento:
Riportiamo di seguito i testi delle due ordinanze ministeriali:
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…
Anche quest'anno sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata…
Ormai è ufficiale: empatia, gestione delle emozioni e dello stress saranno insegnerate a scuola. Si…