Possono produrre domanda di trasferimento (alcuni anche con precedenza) per l’a.s. 2022/23 i docenti neo immessi in ruolo dall’a.s 2020/21 beneficiari del comma 3 (tutti coloro che assistono, in modo continuativo e permanente, persona con handicap in situazione di gravità) e i beneficiari del comma 6 (docenti con handicap in situazione di gravità) dell’art.33 delle Legge 104/92.
La condizione necessaria per usufruire della deroga al vincolo triennale è quella che i benefici previsti dai citati commi 3 e 6 della legge 104/92 siano intervenuti dopo i bandi dei concorsi o dopo l’iscrizione in GAE e per gli immessi in ruolo dall’a s. 21/22 o in GPS di prima fascia o negli elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia.
Non possono invece presentare domanda di trasferimento i docenti neo immessi in ruolo con vincolo triennale beneficiari dell’art. 21 della Legge 104/92 ( docenti con un handicap non in situazione di gravità e con una certificazione di invalidità superiore ai 2/3).
L’altra deroga è prevista per i docenti neoimmessi in ruolo dall’a.s. 2020/21 che risultano in soprannumero rispetto all’organico di diritto 22/23 nella scuola di titolarità o che appartengono a posti o classi di concorso in esubero.
Questi docenti, una volta individuati in soprannumero o in esubero, potranno presentare domanda di trasferimento a domanda o a domanda condizionata.
Sono anche previste deroghe per i docenti vincolati neo immessi in ruolo dal 20/21 nelle utilizzazioni e nelle assegnazioni provvisorie ( cfr. CM n. 18372 del 14.6.2021).
Oltre che per i docenti beneficiari dei commi 3 e 6 dell’art. 33 della Legge 104/92 e alle condizioni sopra descritte per i trasferimenti, possono presentare domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale:
1) i genitori con figli di età fino a tre anni (l’età è calcolata al 31 dicembre dell’anno in cui si effettuano le operazioni), ai sensi dell’art.45 bis della Legge 151/2001;
2) il coniuge convivente del personale militare, ai sensi delle Leggi 201/86 e 266/99;
3) i docenti in soprannumero o in esubero trasferiti a domanda condizionata o d’ufficio per l’a s. 22/23.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…