Mobilità

Mobilità 2023/2024, nuovo incontro Ministero-sindacati: vincoli ancora in sospeso

Proseguono gli incontri tra sindacato e Ministero sulla revisione del CCNI mobilità 2022/25 del personale docente, educativo e Ata.

Come riferisce la Flc Cgil, si è trattato dell’ottavo appuntamento, non diverso dai precedenti. Il punto prioritario però, resta ancora sospeso, ovvero l’applicazione dei vincoli di permanenza per i docenti neoassunti anno scolastico 2022/2023.

“Per i preesistenti vincoli triennali, la soppressione richiesta da tutte le sigle non è ancora data per certa – spiega il sindacato – ma il tema è passato in secondo piano lasciando intendere un orientamento favorevole e l’esito potrebbe volgere in positivo. Su entrambi gli aspetti, l’amministrazione ha riferito di avere ancora l’interlocuzione aperta con il Capo di gabinetto e il ritardo accumulato, causa fase di transizione del dicastero, sarà colmato a breve per riuscire a chiudere velocemente la trattativa”.

Nuovo incontro la settimana prossima “fatta salva la possibilità di un anticipo se le verifiche politiche dessero risposta alla questione centrale più attesa dai sindacati e dai docenti coinvolti.

Redazione

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024