Torniamo a parlare di mobilità 2023/2024 nella diretta de La Tecnica Risponde LIVE del 22 marzo 2023, alle ore 16:45. Con il sindacalista Paolo Pizzo, Segretario Nazionale della Uil Scuola Rua e con l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara, si affronteranno tutti i temi più importanti della mobilità docenti, personale educativo e Ata 2023/2024. Torneremo ad occuparci del tema spinoso dei vincoli dei docenti, parleremo delle graduatorie interne di Istituto, di organici, perdenti posto e della mobilità annuale.
Nella diretta del 22 marzo sarà affrontato il nodo politico che vede ancora sospesi, rispetto al vincolo triennale di mobilità, i docenti neoassunti 2022/2023. Si tratta di un argomento molto importante, destinato anche ad avere ripercussioni per quanto riguarda la mobilità annuale 2023-2024.
Altro argomento nevralgico è quello del contratto sulle utilizzazioni. Bisognerà capire se tra MIM e sindacati si troverà una sintesi, quindi un accordo, o se invece ci sarà un ulteriore atto unilaterale come già accaduto per mobilità territoriale e mobilità professionale.
Altro argomento di estrema attualità è quello della pubblicazione delle graduatorie interne di Istituto per individuare i docenti perdenti posto. Questo tipo di argomento è strettamente collegato agli organici dell’autonomia delle singole scuole, ma anche al vaglio delle domande di pensionamento dei docenti, compresi quelli di quota 103.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…