A poche ore dalla scadenza dei termini della presentazione dell’istanza mobilità docenti 2025/2026, stanno già arrivando le prime lettere di notifica per la valutazione della domanda presentata dagli interessati alla mobilità territoriale e alla mobilità professionale. L’ufficio scolastico di Catanzaro è stato rapidissimo ad esaminare le prime istanze di mobilità e a inviare agli interessati la notifica di convalida della domanda di trasferimento.
Ricordiamo che dall’atto di notifica riguardante la valutazione dei punteggi dell’istanza di mobilità, ci sono 10 giorni di tempo per presentare motivato reclamo, indirizzandolo all’ufficio scolastico di titolarità. La suddetta notifica arriva all’indirizzo di posta elettronica che il docente ha inserito nella piattaforma delle Istanze OnLine del sito del MIM, ma come viene specificato proprio nella stessa comunicazione, può essere consultata nella sezione “Archivio” delle Istanze Online. Il tempo di reclamo per una lettera di notifica arrivata il giorno 29 marzo, scade il 7 aprile.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socio-Scolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: "Manipolazione digitale a sfondo sessuale,…
Per il secondo anno consecutivo, la Regione Sicilia ha stanziato 500 mila euro, per il…
"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…
Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…
Sono poco meno di 40 (almeno per ora) gli esperti inclusione che hanno inviato al…
I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…