Anche nel corso di questa settimana si sono succeduti gli incontri relativi al rinnovo del CCNI mobilità 2025-2028. Il confronto tra Ministero e sigle sindacali si è svolto nelle giornate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 novembre. Si va verso la chiusura della trattativa, la settimana prossima potrebbe arrivare la conferma.
La Flc Cgil, afferma che rimangono sospesi alcuni punti che vedono contrapposte le posizioni delle parti al tavolo, in particolare l’obbligo triennale di permanenza per i docenti neoassunti e la revisione della tabella di valutazione dei titoli.
Per quanto riguarda i vincoli, il Ministero si è riservato un confronto con il livello politico relativamente alle richieste sindacali sull’età dei figli e sui genitori ultra-sessantacinquenni.
Altri due nodi sono quelli relativi all’integrazione alla tabella per le voci di tutor e orientatore e al punteggio per il servizio continuativo nelle scuole caratterizzate da dispersione scolastica e abbandono precoce delle regioni di Agenda Sud.
Come afferma la Flc Cgil però, rimane ottimismo sulla nuova convocazione dei prossimi giorni che dovrebbe essere quella conclusiva.
Il docente, creator e ormai personaggio pubblico Vincenzo Schettini, volto del progetto editoriale "La Fisica…
Mattinata di tensione in una scuola di Mugnano di Napoli, dove il dirigente scolastico è…
Un buon insegnante possiede una combinazione di competenze professionali, empatia e capacità comunicative. Quanto al…
Abbiamo riportato la notizia che in Australia i minori di sedici anni non potranno avere…
Ancora violenza dentro e nei pressi delle scuole italiane. Un ragazzo di quattordici anni è…
Il liceo classico non serve a niente: tutti almeno una volta nella vita abbiamo sentito…