Università e Afam

Mobilità AFAM, si può richiedere lo scambio di sede entro l’8 settembre 2018

Con avviso del 3 settembre il Miur ha fornito indicazioni in merito agli sacmbi di sede per l’a.a. 2018/2019 per il personale AFAM.

In particolare, il Miur ha fatto sapere che la procedura informatica che individua gli aventi titolo al trasferimento opera esclusivamente in relazione ai posti vacanti; tuttavia, è possibile realizzare a completamento della stessa ulteriori movimenti prendendo in considerazione le richieste incrociate di sede.

Quindi, se gli aspiranti alla mobilità risultano primi nella graduatoria della sede richiesta, in questo caso si concretizza la possibilità di ottenerla in via definitiva, stante l’assenza di controinteressati. Diversamente, lo “scambio di sede” sarà effettuato in via temporanea, limitatamente alla durata dell’anno accademico 2018/2019.

E’ dunque possibile procedere ai predetti scambi di sede di coloro che rientrano nelle citate situazioni e che ne facciano espressa richiesta, senza che ciò incida sui trasferimenti già disposti.

Gli interessati agli scambi di sede dovranno presentare espressa richiesta da inviare, con l’assenso delle Istituzioni interessate e per il tramite di quella di titolarità, questa Direzione Generale entro e non oltre l’8 settembre 2018 all’indirizzo di posta certificata dgfis@postacert.istruzione.it

Lara La Gatta

Articoli recenti

Intesa Egitto Italia per la formazione tecnica e professionale

Nel quadro del Piano Mattei per l’Africa, l’Italia rafforza la sua presenza in Egitto e…

01/07/2024

Riallineamento di carriera, le scuole hanno l’obbligo di attivarlo senza alcuna istanza da parte dei docenti. Le scuole stanno controllando tutte le ricostruzioni di carriera

In tutte le scuole italiane è partita l'operazione di controllo preventivo di regolarità amministrativa e…

30/06/2024

Decreto scuola: le misure sul sostegno proposte dal Ministro non dovrebbero cambiare (per ora); maxi “sanatoria” per decine di migliaia di precari

L’esame del decreto legge 71 del 31 maggio 2024 sta entrando nella sua fase principale:…

30/06/2024

Violenza giovanile. C’è un solo rimedio, tornare ad educare …

Di fronte al dilagare della violenza giovanile, le due principali agenzie educative, la scuola e…

30/06/2024

eCampus 30 Cfu, nuova edizione: ecco come iscriversi ai percorsi abilitanti

I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…

30/06/2024

Giochi di matematica, come fare appassionare gli studenti della primaria alla disciplina?

I giochi di matematica rendono l'apprendimento divertente e stimolante. Coinvolgono gli studenti, migliorano le abilità…

30/06/2024