Via libera alla mobilità territoriale per gli insegnanti di strumento musicale.
La novità deriva da una nota integrativa al contratto sulla mobilità che ha sciolto i rebus degli ultimi gironi. Ecco il testo della nota:
"In data 29 gennaio 2002 l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali del comparto scuola, in sede di verifica sulle problematiche in merito all’applicazione del Contratto collettivo decentrato nazionale concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2002/2003 siglato in data 21 dicembre 2001, e dell’O.M. n. 3 del 14 gennaio 2002, si danno reciprocamente atto che, in relazione alla mobilità dei docenti di strumento musicale, il significato da dare al periodo aggiunto alla fine del primo comma dell’articolo 6 del contratto collettivo decentrato nazionale concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2002/2003, si riferisce, ovviamente, nel rispetto dell’articolo 2, comma 2, del medesimo contratto, solo alle "operazioni di mobilità interprovinciale e professionale", in quanto quella territoriale provinciale non viene a modificare la consistenza del contingente dei posti da assegnare interamente ai docenti inclusi nelle graduatorie permanenti ai sensi dell’articolo 11, comma 9, della legge n. 124/99".
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…