Per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria dei docenti ci sarà tempo fino alle ore 23:59 del 5 luglio 2023. I docenti, il personale educativo e gli insegnanti di religione cattolica potranno presentare le domande di utilizzazione e asegnazione provvisoria fino al 5 luglio 2023; il personale ATA invece potrà presentare le istanze fino al 7 luglio 2023.
Non tutti i docenti dovranno presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria in modalità digitale tramite Istanze OnLine del sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito. I docenti di religione cattolica infatti dovranno presentare la domanda di mobilità annuale in formato cartaceo, anche i docenti neoassunti nel 2022-2023 da GPS I fascia sostegno utilizzeranno la compilazione su modello cartaceo, pure i docenti neoassunti 2022-2023 da graduatorie concorso straordinario bis presenteranno istanza cartacea. Coloro che dovranno compilare l’istanza di utilizzazione e assegnazione provvisoria in modalità cartacea, dovranno produrre un file pdf della domanda e inviarla, tramite PEC, all’ufficio scolastico di destinazione ovvero l’ufficio scolastico della provincia scelta per fare la domanda. Nel suddetto file dovranno esserci, oltre la domanda, tutti gli allegati attestanti i punteggi e le precedenze ( esigenze di famiglia, allegato D, Allegato F, dichiarazioni cumulative personali e dichiarazioni di precedenza con verbali delle commissioni mediche…).
Il MIM ha pubblicato la seguente modulistica per le domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione per l’a.s. 2023/24:
GUARDA TUTTI I NOSTRI VIDEO TUTORIAL a cura del prof. Lucio Ficara.
“Il prossimo anno contiamo di estendere il docente tutor anche alle scuole medie o almeno…
“Quello che accade nelle classi sull’uso del digitale dipende dalla volontà del singolo docente che…
D) Quando si può presentare la domanda per partecipare al concorso ?R) La domanda per…
Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…
Un altro caso di tentativo di suicidio da parte di un adolescente: stavolta si tratta…
Una questione che sta facendo molto discutere. Una insegnante di un liceo di Venezia ha…