Il Ministero dell’Istruzione dà prova di efficienza e brucia il tempi per la mobilità annuale.
Grazie a un’intesa con i sindacati, il dicastero guidato da Letizia Moratti, ha reso noti i termini di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria che, quest’anno, scadono il 31 luglio.
Il termine è stato reso noto prima ancora della firma del relativo contratto, prevista, peraltro, per l’11 luglio. Il 25 luglio, invece, è il termine entro il quale bisognerà chiudere gli accordi a livello provinciale. Se non si farà in tempo, bisognerà fare riferimento all’accordo nazionale in quanto compatibile.
Le utilizzazioni potranno essere richieste dal personale in soprannumero, mentre le assegnazioni provvisorie saranno disposte a favore del personale che chieda di ricongiungersi ai propri familiari o si trovi in precario stato di salute.
"È indispensabile garantire nel territorio intero del nostro Paese servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni…
Il 3 gennaio scorso, a pochi giorni dalla data inizialmente fissata per l'avvio delle iscrizioni…
La pagina Facebook SBC sempre propositiva anzi provocatoriamente propositiva, fa 10 proposte per la democrazia…
Accertato che i giorni di lezione per ogni anno scolastico non possono essere inferiore a…
Un nostro lettore ci scrive se sono validi gli attestati di certificazione linguistica che lui…
Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite…