Categorie: Generico

Mobilità annuale, domande entro il 31 luglio

Il Ministero dell’Istruzione dà prova di efficienza e brucia il tempi per la mobilità annuale.
Grazie a un’intesa con i sindacati, il dicastero guidato da Letizia Moratti, ha reso noti i termini di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria che, quest’anno, scadono il 31 luglio.
Il termine è stato reso noto prima ancora della firma del relativo contratto, prevista, peraltro, per l’11 luglio. Il 25 luglio, invece, è il termine entro il quale bisognerà chiudere gli accordi a livello provinciale. Se non si farà in tempo, bisognerà fare riferimento all’accordo nazionale in quanto compatibile.
Le utilizzazioni potranno essere richieste dal personale in soprannumero, mentre le assegnazioni provvisorie saranno disposte a favore del personale che chieda di ricongiungersi ai propri familiari o si trovi in precario stato di salute.

Adalberto Reggiani

Articoli recenti

Mattarella inaugura la scuola ristrutturata che frequentò Pippo Baudo: “garantiamo servizi adeguati ai cittadini di tutto il Paese”. Ma le scuole del Sud soffrono

"È indispensabile garantire nel territorio intero del nostro Paese servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni…

08/01/2025

Dieci proposte per la democrazia, la partecipazione e la rappresentanza sindacale

La pagina Facebook SBC sempre propositiva anzi provocatoriamente propositiva,  fa 10 proposte per la democrazia…

07/01/2025

Assenze studenti da scuola, limite massimo consentito per non essere bocciati

Accertato che i giorni di lezione per ogni anno scolastico non possono essere inferiore a…

07/01/2025

Certificazioni linguistiche in GPS e nel bando dei concorsi, ecco quali attestati sono validi secondo una FAQ ufficiale del MIM

Un nostro lettore ci scrive se sono validi gli attestati di certificazione linguistica che lui…

07/01/2025

Middle management scuola: l’apertura di Valditara non piace a tutti, ma Ancodis si dice soddisfatta

Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite…

07/01/2025