Come abbiamo già scritto in precedenza, la scadenza delle domande del personale Ata in merito alla mobilità è stata spostata dal 24 al 29 maggio 2017.
Tuttavia non mancano i dubbi e le perplessità, specie in merito al servizio da dichiarare.
Sul sito Flc Cgil, vengono chiariti questi dubbi, partendo dal fatto che il contratto di mobilità 2017/2018 presenta alcune modifiche che bisogna capire bene e non quindi dare per buone le regole che riguardano i docenti.
Nelle domande di trasferimento e passaggio del personale ATA infatti, in considerazione delle modifiche introdotte dal contratto sulla valutazione del pre-ruolo e simili, il MIUR non ha previsto caselle aggiuntive per distinguere le varie casistiche.
“Dopo alcune segnalazioni ricevute rispetto alla valutazione dimezzata di quanto inserito al punto 3 del modello di domanda (che storicamente riguardava il pre-ruolo e simili), si legge sul sito del sindacato, abbiamo contattato i responsabili del sistema informatico che ci hanno confermato le modifiche che riportiamo di seguito:
Cambia di conseguenza l’allegato D (dichiarazione dei servizi personale ATA) reso disponibile nei giorni scorsi sul sito del sindacato che sua volta ha inoltrato la segnalazione al Miur, che sul proprio sito ufficiale presenta il vecchio modello.
{loadposition facebook}
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…