Solo 3 giorni ancora per potere chiedere trasferimento. Nel caso del personale Ata, infatti, la finestra per la domanda di mobilità si chiuderà giovedì 15 aprile.
Ricordiamo che l’unica modalità per presentare la domanda di mobilità volontaria è quella attraverso le istanze online del Ministero dell’Istruzione.
La risposta dei nostri esperti: sì, si potrebbe fare domanda congiuntamente per la provincia di titolarità e anche per una sola altra provincia. Se soddisfatto nell’interprovinciale, la domanda provinciale decade. Possibile inserire tutti i gradi di Istruzione.
2. Per non perdere la precedenza di rientro nella scuola di titolarità dell’a.s. 2019-2020 dove un anno fa sono risultata perdente posto, nella domanda di mobilità devo inserirla come prima preferenza oppure posso inserirla come seconda, senza perdere la priorità acquisita con la domanda condizionata dell’anno scorso?
La risposta dei nostri esperti: deve inserirla come prima preferenza. Ma deve anche avvalersi della precedenza del rientro nella sezione preferenze.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…