Solo 3 giorni ancora per potere chiedere trasferimento. Nel caso del personale Ata, infatti, la finestra per la domanda di mobilità si chiuderà giovedì 15 aprile.
Ricordiamo che l’unica modalità per presentare la domanda di mobilità volontaria è quella attraverso le istanze online del Ministero dell’Istruzione.
La risposta dei nostri esperti: sì, si potrebbe fare domanda congiuntamente per la provincia di titolarità e anche per una sola altra provincia. Se soddisfatto nell’interprovinciale, la domanda provinciale decade. Possibile inserire tutti i gradi di Istruzione.
2. Per non perdere la precedenza di rientro nella scuola di titolarità dell’a.s. 2019-2020 dove un anno fa sono risultata perdente posto, nella domanda di mobilità devo inserirla come prima preferenza oppure posso inserirla come seconda, senza perdere la priorità acquisita con la domanda condizionata dell’anno scorso?
La risposta dei nostri esperti: deve inserirla come prima preferenza. Ma deve anche avvalersi della precedenza del rientro nella sezione preferenze.
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…
Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…