I sindacati si erano lamentati immediatamente, con i funzionari del Miur, per i tempi troppo stretti della scadenza delle domande della mobilità dei docenti per l’anno scolastico 2015-2016. Dal 26 febbraio al 16 marzo per presentare l’istanza on line di mobilità con la presentazione di tutti gli allegati, la scelta delle preferenze e con un sistema di istanze on line troppo ballerino, erano sembrati tempi francamente troppo ridotti.
Adesso il Miur, che inizialmente era sembrato irremovibile nel non consentire proroghe al 16 marzo 2015, è pronto a prorogare i termini di scadenza fino alla mezzanotte del 19 marzo. Molti sindacalisti che operano quotidianamente con il sistema del Miur, per la produzione delle istanze di trasferimento degli insegnanti, hanno protestato perché il sistema si impalla spesso e perché, in alcuni momenti della giornata, per inserire una domanda di trasferimento ci vogliano anche delle ore. Una proroga doverosa ed attesa, che il Miur ha deciso saggiamente di accordare alle organizzazioni sindacali, proprio a causa di alcuni disservizi realmente registrati del sistema informatizzato.
Adesso si attende solamente l’ufficialità e la nota del Miur che prorogherà al giovedì 19 marzo la scadenza della mobilità dei docenti per ogni ordine e grado.
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…