Una docente X ci chiede: “A chi vanno i posti che si dovessero rendere liberi per i trasferimenti interprovinciali in uscita?”.
La docente ci pone questa domanda in quanto aspira ad un posto di una data scuola A del suo stesso comune di titolarità che si dovrebbe liberare per effetto di un trasferimento interprovinciale in uscita di un docente titolare nella scuola A.
La risposta è scritta chiaramente nel comma 10 dell’art.8 del CCNI mobilità 2017/2018, dove è specificato che i posti e le cattedre che si dovessero rendere disponibili per effetto dei trasferimenti interprovinciali e dei passaggi di cattedra in uscita e dei passaggi di ruolo all’interno della secondaria di secondo grado vanno ad incrementare le disponibilità per la mobilità in ingresso nel limite delle percentuali indicate ai commi 7 e 8. Nel caso in cui terminate le operazioni di mobilità territoriale interprovinciale l’aliquota dei posti destinati non venga esaurita i posti residui sono destinati alla mobilità professionale, fatta salva la salvaguardia del personale in esubero sulla provincia.
La mobilità in ingresso è fatta per il 30% di trasferimenti interprovinciali e soltanto per il 10% di passaggi di ruolo o di cattedra.
Per cui il posto che rende libero per un trasferimento interprovinciale in uscita non potrà essere occupato da un trasferimento provinciale, ma da uno interprovinciale o dalla mobilità professionale, così come disposto dal su citato comma 10 dell’art.8 del CCNI mobilità 2017/2018.
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…