Il giorno fatidico è arrivato! Il 26 luglio 2016 sono previsti, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, le fasi B, C e D dei trasferimenti e passaggi di ruolo.
La pubblicazione dei trasferimenti della scuola dell’infanzia e primaria è confermata per oggi 26 luglio, ma avverrà nel tardo pomeriggio, secondo le ultime indiscrezioni del Miur.
Come avviene la consultazione degli esiti della mobilità fase B, C e D della mobilità 2016/2017 per la scuola dell’infanzia e primaria? Bisogna collegarsi al sito del Miur e andare su istanze online , andare su accedi servizi inserendo la propria user e la password. Una volta entrati nell’area delle istanze online, in altro a destra si trova il menù “Altri servizi”, si procede con accedi. Si entra in un elenco di servizi , tra i quali si trova Consultazione Domande Nuova Mobilità 2016. Cliccando su questa Consultazione, comparirà un’altra pagina con scritto nuovamente “Consultazione Domande Nuova Mobilità 2016”, quindi cliccando sul pulsante Avanti in basso a sinistra, si accede all’informazione dell’avvenuto trasferimento. Altrimenti se non c’è stato movimento, si accederà alla visualizzazione e al calcolo del punteggio della domanda inoltrata.
Purtroppo le informazioni che stanno arrivando per alcuni docenti con punteggi ragguardevoli, per alcuni ambiti del sud Italia e della Sicilia, non c’è stato trasferimento nemmeno su ambito. Attendiamo di vedere tutti i dati di questa nuova mobilità, che da quanto pare, non promette nulla di buono per tantissimi insegnanti.
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…