La Cisl Scuola nel suo report fa sapere che non si è raggiunto laccordo tra la Delegazione di Parte pubblica e la Delegazione di Parte Sindacale sulle proposte avanzate dal MAE in ordine al contingente dei posti che dovrebbero funzionare nell’a.s. 2013/2014 presso le scuole, i corsi di lingua e cultura italiana di cui agli artt. 625 e 636 del Decreto Legislativo 297/94, i lettorati presso le università straniere.
L’Amministrazione non è stata in grado di presentare una chiara e articolata proposta fondata su criteri trasparenti e definitivi, palesando l’incapacità di proporre una linea di programmazione seria ed organica per la definizione dei posti da istituire nonché per le istituzioni alle quali assegnare i posti medesimi.
Tutte le OO.SS., scrive CislScuola, hanno denunciato come, ancora una volta, l’Amministrazione abbia disatteso le norme e le disposizioni in materia di relazioni sindacali in particolare per quanto riguarda l’informazione, la concertazione e la contrattazione cosi come previsto dagli artt. 3, 4, 5, 6, 7, 101-102 del CCNL – Comparto Scuola sottoscritto il 29.11.2007, tuttora vigente.
Al termine del confronto è stato sottoscritto un verbale con il quale si rileva il mancato accordo sulla proposta del MAE.
In materia di mobilità estero per estero per l’a.s. 2013/2014, considerato che l’Amministrazione non è stata in grado di avanzare alcuna proposta chiara e definitiva, è stato fissato un nuovo incontro per venerdì 26 luglio p.v.
Il nuovo CCNL 2019/2021, all'art. 62, dispone che il periodo di prova per il personale…
Se i genitori sono poco istruiti aumenta la possibilità di abbandono precoce degli studi: lo…
Il segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D'Aprile, ha espresso preoccupazione riguardo al decreto…
Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…
Resta fondamentale il livello di istruzione dei genitori per i percorsi di studio dei figli:…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi un avviso rivolto alle scuole secondarie…