Nell’ambito del XII Convegno Nazionale di Didattica della Matematica, che si tiene dal 6 all’8 novembre a Castel San Pietro (BO), il Centro Coordinamento Fiat per la Scuola propone numerose attività di laboratorio che intendono coinvolgere insegnanti e alunni delle scuole di istruzione secondaria di I e di II grado.
In particolare, per i docenti della scuola media sono previsti laboratori didattici di tipo informatico, durante i quali verrà presentato il software “Iperdrive”, realizzato nel contesto del programma Moto Perpetuo, che affronta, attraverso animazioni, test e giochi di simulazione, il tema della mobilità e della sicurezza stradale.
Per i docenti delle scuole superiori, durante i laboratori didattici, che prendono spunto dal programma Motus Vivendi, sarà proiettato il filmato “Formule nel traffico” e verrà affrontato il tema della sicurezza stradale facendo riferimento a materie quali fisica, biologia e psicologia.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile formulare il “numero verde” 167-018226.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…