Una nostra lettrice ci chiede come va compilato l’allegato D della scuola secondaria per chi deve inserire il punteggio degli anni di ruolo svolti alla primaria.
Se, come è nel caso della nostra lettrice, un docente titolare alla scuola secondaria ha alcuni anni di servizio di ruolo svolti alla scuola primaria, li deve segnalare in aggiunta al punto 3 A dove di norma si inserisce il pre ruolo comunque prestato.
In particolare li deve inserire nel punto 3 lettera C), in cui è chiaramente scritto: “di aver prestato servizio nel ruolo degli insegnanti di scuola dell’infanzia e/o primaria per numero anni _________ e di aver ottenuto per ciascun anno scolastico la qualifica non inferiore a buono (7)“. La nota 7 dell’allegato D specifica che la qualifica si riferisce al servizio prestato nel ruolo degli insegnanti elementari è subordinato, fino all’a.s. 1974/75. Appare ovvio che nel 2021/2022 non esistono più docenti titolari che hanno prestato servizio negli anni antecedenti il 1974/1975.
Il punto 3 dell’allegato D è composto delle lettere A), B), C) e D) e la somma degli anni svolti rispetto a quanto indicato per ogni lettera va inserito nella casella 3 della domanda di mobilità.
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…
Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…
Il Tribunale di Milano - sezione lavoro - nel ribadire il principio secondo il quale…
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per…