Ecco il testo dell’ipotesi di contratto mobilità per quanto riguarda il personale docente, personale ATA ed educativo per l’a.s. 2016/17.
Il testo sarà trasmesso dal Miur alla Funzione Pubblica, che avrà il compito di avallare. Dopo l’ok della Funzione Pubblica, il Miur pubblicherà l’ordinanza e i modelli di domanda.
Scarica il testo dell’ipotesi di contratto
Per quanto riguarda la mobilità del personale educativo ed Ata, sono state confermate le stesse regole: per gli educatori si è ottenuta la possibilità di partecipare ai trasferimenti per diversa provincia in deroga al blocco triennale della legge 128/13. Pertanto, si potranno indicare preferenze fino a tre province diverse, sempre con titolarità di sede (sui convitti e sugli educandati).
Per quanto riguarda il personale Ata sono previste le solite 3 fasi: comunale, provinciale e per altra provincia. Rimangono invariate le preferenze di scuola e la valutazione dei punteggi.
Le scadenze delle diverse domande saranno definite dalla successiva Ordinanza Ministeriale, comprese le modalità di presentazione delle domande e la modulistica da utilizzare.
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…