Si concluderanno entro la fine di settembre tutte le procedure di assegnazione provvisoria, utilizzazioni, immissioni in ruolo e supplenze annuali.
A garantirlo è stato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, durante il question time alla Camera del 21 settembre.
Le assunzioni di quest’anno anno scolastico “sono state effettuate regolarmente entro il 15 di settembre. In questi giorni gli uffici stanno completando le procedure in cui, per rinuncia in caso di opzioni su altre classi di concorso dei docenti, ci sia la necessità di procedere a ulteriori nomine”, ha spiegato Giannini.
Il responsabile del Miur ha poi detto che “stiamo monitorando anche con atti amministrativi la tempestività di questo processo per assicurare, come avverrà, entro il 30 settembre il regolare e definitivo assetto del mondo della scuola”.
In questi giorni, gli Ambiti territoriali stanno provvedendo completare le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. Subito dopo passeranno al conferimento delle supplenze annuali, che quest’anno dovrebbero sfiorare quota 100mila.
{loadposition corso-leggere-arte}
{loadposition facebook}
Fra le diverse "prime volte" della politica scolastica scolastica del Governo Meloni c'è anche quella…
Nella legge di bilancio 2025 c'è qualche novità rispetto la possibilità di andare in pensione…
Con l’approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara a…
Il servizio civile alternativo alla leva obbligatoria, come anche il servizio civile nazionale, non è…
Cristian Raimo, scrittore e docente, ha deciso di presentare ricorso contro il provvedimento disciplinare che…
In vista dell’avvio delle iscrizioni all’a.s. 2025/2026, previste dall’8 al 31 gennaio 2025, il Ministero…